consulenza IMPIANTI TAGLIO LASER
Delta Welding collabora con aziende in grado di soddisfare ogni esigenza di taglio laser. Dopo una prima intervista con il cliente i nostri tecnici commerciali sapranno indirizzare verso la scelta adeguata di impianto taglio laser, potenza, dimensione ed accessori, a completamento di ogni esigenza.
Locazione operativa
Con la Locazione Operativa, Deltawelding propone ai clienti una soluzione alternativa al finanziamento ed al leasing, nella quale i beni strumentali, necessari all’attività imprenditoriale vengono acquistati dal fornitore e dati in locazione all’utilizzatore senza che quest’ultimo si impegni ad acquistarli.
Il cliente può così utilizzarli per la durata prestabilita, dietro pagamento di un canone periodico. Con la Locazione Operativa sono possibili anche interessanti formule “full service” nelle quali il canone di locazione pattuito comprende anche una serie di servizi come manutenzione, assistenza ed altro. L’accordo con il cliente di norma prevede il riacquisto del bene a fine contratto da parte dello stesso oppure il reso al fornitore.
PRINCIPALI VANTAGGI
Risparmio di capitale proprio
Con la locazione operativa l’azienda ottiene in uso il bene strumentale allo svolgimento dell’attività d’impresa senza impegnare capitale propri e senza appesantimenti di immobilizzazioni nello stato patrimoniale.
Miglioramento della situazione finanziaria
La locazione operativa non rappresenta (in caso di contabilità secondo standard italiano) un debito per l’azienda ma solo un canone in conto economico.
Flessibilità
La locazione operativa non ha durate minime, a fine locazione sono possibili più opzioni dal rinnovo alla restituzione o prosecuzione fino all'acquisto del bene usato.
Efficienza fiscale
La locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP senza limitazioni di durata minima.
Prevedibilità e gestione del budget
La locazione operativa opera con canoni fissi. I canoni possono essere comprensivi di assicurazione del bene, la manutenzione programmata o altri servizi, a seconda degli accordi con i fornitori.
CERTIFICAZIONE E TARATURA STRUMENTI SECONDO NORMA EN60974-14 E TEST D’ISOLAMENTO EN60974-4
Siamo in grado di effettuare test d’isolamento (EN60974-4) e la verifica e validazione a generatori di saldatura e taglio metalli (EN60974-14) con eventuale calibrazione/taratura attraverso strumentazione di nostra proprietà che viene certificata annualmente da centri SIT. Su richiesta possiamo stipulare contratti di validazione annuali per i vostri impianti.
EN 60974-4
È una norma costruttiva e si applica alle sorgenti di corrente per la saldatura ad arco e processi affini, per uso industriale e professionale alimentate da tensioni. Nello specifico, la sezione 4 della norma identifica i test per le ispezioni periodiche o per quelli da effettuare dopo una riparazione, per garantire la sicurezza elettrica. In sostanza, ogni volta che si ripara e\o apre un impianto di saldatura si deve eseguire il test d’isolamento.
EN 60974-14
Definisce i livelli ed i metodi di convalida per sorgenti di corrente, traina filo e relativa strumentazione di saldatura. Questa convalida segue due gradi di precisione in base ai requisiti del procedimento di saldatura specificato dai responsabili dello sviluppo o dell’applicazione del procedimento di saldatura stesso che possano essere interni od esterni all’azienda.